Il diamante calpestato.
- Palmina Zurlo
- 27 gen
- Tempo di lettura: 2 min
Aggiornamento: 5 mar

Sai qual è il segreto più grande per imparare a volerti bene?
Spostare l’attenzione su di te, mi spiego meglio, sulla persona che vuoi diventare. Ora il dolore ti sembrerà gigantesco e impossibile da superare, ma non sarà sempre così. Ognuno di noi ha un talento, un mondo interiore fantastico e unico, ma non puoi vederlo finché ti focalizzerai sulla tua insicurezza e sul tuo dolore.
Guardati per la prima volta allo specchio, ma non parlo della tua immagine riflessa. Vorrei che ti guardassi come nessuno ha mai fatto. Tu sei un diamante calpestato in un mondo pieno di vetri che si atteggiano come diamanti per poterti distruggere,trova altri come te.
Vorrei che ti rendessi conto del grande potenziale che hai dentro e di quanto tu sia utile in questo mondo.
È come se tu fossi, da fuori, una casa che sta cadendo a pezzi, distrutta e in disuso. Chi potrebbe entrare in una casa del genere quando là fuori ci sono così tante ville e appartamenti fantastici?
NESSUNO.
La tua casa, se la guardi bene, è luminosa all’interno perché un’anima ferita che ha sofferto così tanto come te, non può che essere piena di Luce.
Essere un diamante ha un suo prezzo, ma nonostante tu ora stia attraversando l’inferno, ricordati che non sarà così per sempre. Attraversalo a testa alta e rialzati perché il mondo ti sta aspettando.
La vita è ora. Non chiuderti in una stanza, ma lotta per la tua felicità.
Qual è il tuo sogno? Chi vuoi diventare?
Impara a volerti bene e non nascondere i tuoi sogni, tira fuori il tuo talento, qualunque esso sia, ma tiralo fuori e non nasconderti più.
Se vedi tutto nero, attaccati al te del futuro come avevo fatto io nei momenti più bui.
Immaginavo questa giovane, determinata e forte ragazza che riusciva ad aiutare molte persone attraverso la sua storia, che aveva superato tutti i suoi traumi e che viveva una vita bella e felice come ha sempre sognato e così è stato.
Non è magia, si chiama lottare per sé stessi.
La vita non è sempre giusta, anzi! Impara ad accettare ciò che non puoi cambiare.Lotta perché là fuori il mondo ti sta aspettando.
Non ho potuto scegliere il mio passato e la mia famiglia, ma posso decidere come vivere il mio presente. Solo io, nessun’altro può scegliere al posto mio.
Sei tu, solo tu, l’artefice del tuo destino perché quando imparerai a cambiare una situazione che non ti piace, allora l’universo inizierà a prendere la forma dei tuoi sogni.
Commenti